CRONACA - MONDO

stati uniti

Usa 2020, i sondaggi: "Gli elettori dem vogliono la Clinton"

I sostenitori del Partito democratico, secondo una rilevazione, sognano la rivincita della ex candidata alle scorse presidenziali
hillary clinton (archivio l unione sarda)
Hillary Clinton (Archivio L'Unione Sarda)

La maggioranza degli elettori americani democratici ha ancora il dente avvelenato dall'esito delle ultime elezioni presidenziali e sogna un finale diverso per le prossime.

È quanto emerge dal sondaggio Harris Poll pubblicato dal Center for American Political Studies dell'Harvard University, secondo cui sono in tanti a volere una candidatura di Hillary Clinton, che nel 2016 ha perso con Donald Trump pur avendo vinto il voto popolare con 65,8 milioni di preferenze contro i 62,9 milioni di voti di Trump.

La rilevazione, effettuata tra il 27 e il 29 novembre, vede la Clinton in testa col 21% seguita dall'ex vicepresidente Joe Biden col 20%, dal senatore Bernie Sanders col 12%, dalla senatrice Elizabeth Warren col 9% e dal tycoon dei media Michael Bloomberg col 7%.

L'ex segretario di Stato, dal canto suo, ha detto più volte di non volersi più candidare nonostante sia sommersa dalle richieste.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}