CRONACA - MONDO

Medioriente

Razzo lanciato da Gaza, Israele colpisce la Striscia

Nel lancio di un missile - avvenuto questa mattina - sono morte sette persone
razzo su gaza (ansa)
Razzo su Gaza (Ansa)

Dopo questa mattina, quando il lancio di un missile partito da Gaza ha colpito una casa in Israele ferendo sette persone, l'esercito israeliano ha cominciato a colpire la Striscia di Gaza.

Lo hanno fatto sapere forze armate e testimoni.

"In questo momento l'Idf ha iniziato ad attaccare obbiettivi terroristici appartenenti al gruppo terroristico Hamas nella Striscia di Gaza", ha annunciato l'esercito, citato da Times of Israel. A quanto riporta il sito, si sono udite forte esplosioni nella Striscia.

"Il prezzo per l'occupazione israeliana, che commette qualsiasi stupidità a spese di Gaza o della sua resistenza, sarà al di sopra delle sue stime e si troverà di fronte a una forte resistenza, pronta per questo giorno e assolutamente pronta a combattere la battaglia di deterrenza e difesa della nostra gente". È quanto scrive il portavoce del movimento islamico palestinese Hamas, Fawzi Barhoum, in un tweet segnalato dai media israeliani.

E mentre il premier Benyamin Netanyahu ha deciso di accorciare la visita in Usa per rientrare in patria, Israele ha deciso di chiudere i valichi di frontiera di Erez (persone) e Kerem Shalom (merci) fino a nuovo ordine.

In serata il portavoce di Hamas, Fawzi Barhoum, ha annunciato che l'Egitto è riuscito a mediare un cessate il fuoco con Israele. Ma non ci sono conferme da parte delle autorità israeliane sull'effettivo raggiungimento di un accordo.

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...