Niente rivincita: Hillary Clinton non si ricandiderà alle presidenziali Usa del 2020.

Lo ha annunciato lei stessa nel corso di un'intervista alla tv newyorchese News 12, mettendo dunque fine alla ridda di voci su una sua seconda discesa in campo per la Casa Bianca dopo la sconfitta subita nel 2016.

"Non mi presento - ha spiegato l'ex candidata democratica ed ex segretario di Stato - ma continuerò a parlare e a difendere ciò in cui credo".

Quanto al possibile endorsement, la Clinton ha spiegato di aver già incontrato delle personalità democratiche che intendono lanciarsi nella corsa del 2020 per la Casa Bianca.

In particolare, anticipa la Cnn, Hilary avrebbe incontrato Joe Biden, ex vicepresidente di Barack Obama, che non ha ancora sciolto le riserve, ma che tutti danno come "candidato forte" delle primarie.

"Ho detto a ognuno di loro - ha chiarito l'ex segretario di Stato - di non dare niente per scontato, anche se abbiamo una lunga lista di problemi reali e di promesse non mantenute da parte dell'amministrazione Trump".

Inevitabile anche una domanda sul suo futuro e su possibili incarichi pubblici in caso di vittoria democratica. "Non penso, ma mi piace vivere a New York e sono così riconoscente di avere avuto la fortuna di essere senatrice per otto anni e di lavorare con persone di tutto lo Stato".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata