Si riapre il caso di Denise Pipitone. Domani ci torna Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l'ha visto?

Potrebbe essere viva e trovarsi in Russia la bambina svanita nel nulla 17 anni fa a Mazara Del Vallo.

Una ragazza ha fatto un appello alla televisione russa affermando di essere stata rapita quando era una bambina, e in molti hanno notato la somiglianza con Piera Maggio, la mamma di Denise che da 17 anni si batte per scoprire la verità sulla figlia.

"Sarebbe troppo bello, un regalo enorme", dice Sciarelli. "Vi racconto com'è andata. La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c'è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise".

"Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza - precisa la conduttrice -, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera".

La bambina "russa" venne trovata in un campo nel 2005, spiega ancora, "e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi".

"Attendiamo l'esame del Dna e siamo speranzosi", afferma invece Piera Maggio tramite il suo avvocato Giacomo Frazzitta.

Il legale e Piera Maggio sono in attesa di partire per la Russia, completato l'iter d'autorizzazione da parte del Ministero degli Esteri russo per consentirgli l'ingresso nel Paese, nel rispetto delle norme previste per la pandemia.

La prudenza è d'obbligo, perché in questi anni sono state tante le illusioni per la donna.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata