CRONACA - ITALIA

roma

Il presidente Mattarella si vaccinerà allo Spallanzani

Il capo dello Stato, 79 anni, rientra nella categoria "anagrafica" prevista dalla Regione Lazio per la vaccinazione contro il Covid-19
sergio mattarella (archivio l unione sarda)
Sergio Mattarella (Archivio L'Unione Sarda)

Anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato il momento di vaccinarsi contro il Covid-19.

Il capo dello Stato, stando a quanto si apprende, riceverà la sua prima dose domani all'ospedale Spallanzani di Roma.

Avendo 79 anni, rientra nelle tempistiche vaccinali previste dalla Regione Lazio.

L'INTERVENTO - "Questo 8 marzo purtroppo - ha detto oggi al Quirinale nella tradizionale cerimonia per la Giornata internazionale della donna - si svolge ancora sotto il segno della pandemia, che ha appesantito la nostra esistenza, causando un numero senza precedenti di vittime e immani problemi economici, sociali e di relazioni umane. Un fenomeno planetario imprevisto che ha messo a dura prova la capacità di resistenza dei cittadini e la stessa convivenza civile".

"La diffusione del Covid-19, come sempre accade nei periodi difficili, ha colpito maggiormente le componenti più deboli ed esposte. Le donne tra queste - ha aggiunto -. Dal punto di vista occupazionale anzitutto. Secondo l'Istat abbiamo 440mila lavoratrici in meno rispetto a dicembre 2020. Mentre sono a rischio un milione e 300mila posti di lavoro di donne che lavorano in settori particolarmente colpiti dalla crisi".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}