Era un adolescente quando, a 16 anni, è scomparso da Palombara Sabina, in provincia di Roma.

Era il 2012 e oggi Fernando Vasile, a 24 anni, può riabbracciare la madre. E' stato ritrovato grazie alla trasmissione Chi l'ha visto e alla caparbietà della mamma, che non ha mai smesso di cercarlo per anni.

Il ragazzo è stato ritrovato a Genova mentre chiedeva l'elemosina, dopo la segnalazione di un passante al programma televisivo di RaiTre.

Il giovane era scomparso all'uscita dalla scuola serale che frequentava a Monterotorno, non era più tornato a casa. A una settimana dalla sparizione - era il 30 maggio 2012 - il primo appello su Chi l'ha visto. Un appello rilanciato mercoledì scorso, che ne ha consentito il ritrovamento.

Il ragazzo viveva come un clochard, cosa gli sia successo in questi otto lunghi anni potrà raccontarlo solo lui. Ma questo è solo il momento di riabbracciare la mamma.

(Unioneonline/L)