È morta la donna rimasta coinvolta ieri in uno scontro a Milano tra un filobus dell'Atm e un camion per la raccolta rifiuti dell'Amsa. Nel terribile incidente sono rimaste ferite altre undici persone.

I familiari della vittima, che aveva 49 anni, hanno dato il consenso alla donazione degli organi, hanno fatto sapere fonti del Policlinico di Milano in cui era ricoverata.

La donna era stata sbalzata fuori dal bus. Le sue condizioni subito erano apparse gravissime, e non sono mai migliorate, fino a portare alla sua morte.

Complessivamente sono 18 le persone coinvolte: 12 sono finite in ospedale, sei sono state medicate sul posto.

L'Atm, azienda dei trasporti meneghina, ha espresso "profonda vicinanaza ai familiari in questo momento di grande dolore".

Intanto è emerso che sarebbe stato proprio il filobus a causare lo scontro, non rispettando un semaforo rosso: "Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica", scrive Atm in una nota. L'azienda fa inoltre sapere che ha "già aperto un'indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti, oltre che a fornire da subito tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata