Carbonia deve aggiornare la triste conta delle persone positive al coronavirus:l'ATS ha comunicato al sindaco Paola Massidda la presenza di 10 nuovi casi di positività rispetto al precedente aggiornamento dello scorso 11 dicembre.

"A ciò si aggiungono - sottolinea Massidda - le gravi notizie relative il reparto di Medicina dell'Ospedale Sirai, chiuso per la presenza di 20 positivi tra i pazienti". Intanto, prosegue la procedura che Ats e Comune hanno adottato per tracciare i possibili contagi a seguito dell'Accordo integrativo regionale che permette ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta l'effettuazione dei tamponi antigenici rapidi e limitatamente al periodo influenzale.

Per quanto concerne Carbonia, i tamponi rapidi verranno effettuati attraverso la modalità di erogazione nota come drive through e/o walking through anche nel Distretto Ex Inam di piazza Matteotti. I tamponi verranno eseguiti tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, con disponibilità di 5 giorni settimanali. Il test è gratuito.
© Riproduzione riservata