I Finanzieri della Tenenza di Iglesias hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un'impresa che si occupa del trasporto di merci su strada, scoprendo che aveva nascosto al fisco oltre 750mila euro.

Le Fiamme Gialle hanno scoperto l'evasione attraverso l’esame della documentazione fiscale e mediante indagini finanziarie applicate ai conti correnti della società e dei soci.

Dai controlli è emerso che dai conti dell'azienda erano stati occultati ricavi per 754.690 euro e non era stata dichiarata l'Iva per un importo totale pari a 143.756 euro, per i periodi d’imposta dal 2016 al 2019. In poche parole, evasione totale.

"Oltre alle irregolarità di natura amministrativa - fanno sapere gli inquirenti - dall’attività ispettiva effettuata sono emerse violazioni al vigente sistema penale – tributario, derivanti dal superamento della soglia di punibilità dell’imposta evasa, in caso di omessa dichiarazione e di occultamento delle scritture contabili, circostanze per le quali il titolare dell’azienda controllata è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata