Tutti i bambini di Carbonia nati nel corso del 2018 ora avranno una propria pianta: si deve all'iniziativa che questa mattina in piazza Carta, a Cortoghiana, ha permesso di rinnovare l'evento Alberi per il Futuro, campagna di piantumazione che metterà a dimora un albero per ciascun bambino di Carbonia nato nel 2018.

Prevede una chiara identificazione di ciascun albero piantato con ogni bambino. Verranno piantati complessivamente 111 alberi, pari al numero di piccini venuti alla luce nel 2018.

Si è cominciato oggi con gli inviti recapitati alle 25 famiglie dei bimbi nati nei primi mesi del 2018, cui seguiranno gli inviti per le giornate del 21 e del 28 dicembre. "Si tratta - sottolinea il vicesindaco Gian Luca Lai - di un'azione concreta di cittadinanza attiva, che consentirà di incrementare il patrimonio verde della città, a renderla più ordinata, vivibile e sostenibile sotto il profilo ambientale".

Così questa mattina i piccini e chiaramente i genitori e i nonni hanno partecipato assieme agli amministratori e ai dipendenti comunali alla cerimonia di posa delle piante.
© Riproduzione riservata