CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

"decreto crescita"

A Carbonia il via ai lavori in via Marche

Gli interventi erano attesi da anni
l avvio dei lavori in via marche (foto l unione sarda scano)
L’avvio dei lavori in via Marche (foto L'Unione Sarda - Scano)

Sono cominciati gli interventi di ripristino dei marciapiedi di via Marche, a pochi passi dal Mercato Civico di Carbonia. Si tratta di un lavoro pubblico atteso da tempo: è previsto il rifacimento dei percorsi pedonali con rimozione dei tratti che presentano irregolarità, crepe e pavimentazione disconnessa.

Gli interventi si inseriscono nell'ambito di una più ampia serie di azioni che si svilupperanno nella realizzazione di nuove pavimentazioni stradali sia sui marciapiedi che sulle corsie di marcia, nell'abbattimento delle barriere architettoniche, in rivisitazioni delle sezioni stradali e nelle opere finalizzate a ridurre le velocità.

I lavori di via Marche sono finanziati attraverso i fondi previsti nel cosiddetto "Decreto Crescita". La durata dell'intervento, iniziato con la rimozione di alcuni alberi, è di 70 giorni. I lavori necessitano lo spostamento di una fila di operatori del mercatino settimanale i quali non dovranno operare sulla via Marche a partire dal 16 novembre fino al completamento delle opere.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...