Il Rotary Club Carbonia, con la collaborazione della Lega Navale Sezione Sulcis, ha completato oggi a Calasetta il progetto Mare-Vela con l'obiettivo di promuovere nei ragazzi la visione del mare, non solo come balneazione, ma come conoscenza delle opportunità che può offrire se legato anche all'uso della vela.

"In particolare - spiega il presidente del Rotary Antonietta Cuccheddu - l'utilizzo della barca a vela e l'ambientazione diversa dalla spiaggia dovrebbe portare i giovani coinvolti nell'attività, ad apprendere le nozioni a tutela dell'ambiente".

Da qui è nata l'esperienza che ha coinvolto decine di alunni delle scuole elementari dell'istituto Satta che oggi a bordo di sei imbarcazioni hanno dato dimostrazione pratica di quanto imparato nel corso del progetto. Hanno così sperimentato la gioia dell'avventura nelle acque del porticciolo.