Il Questore di Sassari ha emesso un avviso orale "aggravato" nei confronti di un noto pluripregiudicato sassarese. La decisione è stata presa dopo che l’uomo è stato denunciato dalle forze dell’ordine alla Procura di Sassari per i reati di minacce, oltraggio aggravato e continuato a pubblico ufficiale, nonché per trattamento illecito di dati in violazione del codice della privacy.

Con il provvedimento è stato inoltre vietato al destinatario il possesso e l'utilizzo ingiustificato di numerosi strumenti informatici tra i quali, radiotrasmittenti, personal computer, tablet, telefoni cellulari ed altri strumenti che consentono l’accesso al web tramite connessione wifi o con rete dati.

I FATTI - L'uomo si era reso responsabile nelle scorse settimane, in almeno due circostanze, per le strade del centro storico cittadino e alla presenza di numerosi passanti, di reiterati comportamenti intimidatori nei confronti delle forze di polizia nel corso di attività di servizio, con pesanti minacce ed insulti gratuiti agli agenti operanti, allo scopo di ostacolare le attività in corso. Aveva inoltre realizzato abusivamente un video con il proprio telefonino con il quale riprendeva alcune fasi delle operazioni di polizia, divulgandolo poi senza alcuna autorizzazione su internet.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata