CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

gli aggiornamenti

Tissi torna Covid-free, giù i casi a Nulvi e Castelsardo

Casi in crescita invece a Oschiri
tissi (foto concessa)
Tissi (foto concessa)

Dopo la guarigione degli ultimi cittadini che erano ancora positivi, Tissi è finalmente Covid-free. "Una notizia che aspettavamo - ha dichiarato il sindaco, Gian Maria Budroni -. Nonostante i contagi in paese siano ora a zero, è importante continuare a rispettare le norme vigenti contro la diffusione del virus e avere massima prudenza".

Buon notizie anche da Nulvi dove, a fronte di nuovi casi di coronavirus, si registrano nove guarigioni. Il totale dei cittadini positivi al Covid-19 si attesta ora a 18, di cui uno ancora ricoverato in ospedale. "Ribadisco ancora una volta il massimo rispetto delle regole - ha dichiarato il sindaco, Antonello Cubaiu -. Non abbassiamo la guardia e prestiamo massima attenzione". Tutti negativi i tamponi antigenici che sono stati effettuati lo scorso sabato.

Scendono i casi di coronavirus a Castelsardo: da 15 a 13. Purtroppo aumenta il numero delle persone in quarantena: da 4 a 7. Sono 9, invece, i cittadini che stanno lottando contro il virus a Ploaghe, mentre a Ossi, in base all'ultimo bollettino diramato dal sindaco Pasquale Lubinu, sono 13 i positivi al virus, di cui sei in ospedale o in altre strutture.

Salgono a 11 i cittadini positivi al coronavirus a Oschiri e altrettanti quelli che devono essere confermati dal tampone molecolare. A preoccupare il sindaco Roberto Carta sono le positività emerse nella classe quarta della scuola primaria. Con un'ordinanza, il primo cittadino ha sospeso le lezioni in presenza sino al 2 febbraio. "Purtroppo i casi stanno nuovamente risalendo - ha specificato il primo cittadino -. Chiedo a gran voce di rispettare le regole e di non dare nulla per scontato".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}