Inizia a farsi preoccupante la situazione legata ai contagi da coronavirus a Romana. In base alla comunicazione del sindaco, Lucia Catte, sono saliti a 11 i cittadini positivi al Covid-19, cinque in più rispetto all'ultimo bollettino diramato dal comune.

Una preoccupazione dovuta al fatto che il paese del Villanova conta poco più di 500 abitanti.

"Speriamo che il numero dei positivi non salga ulteriormente - ha dichiarato il primo cittadino -. Le persone contagiate dal virus stanno comunque bene. Chiedo massima attenzione, soprattutto a quei cittadini che siano entrati a contatto con positivi, di restare assolutamente in casa e chiamare subito il medico di base. Non possiamo permetterci errori".

A Nule si registrano altri quattro casi. Il totale è ora di 21. "Gli interessati sono già in isolamento e le loro condizioni di salute sono buone - ha sottolineato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino -. Continuiamo a rispettare le norme e auspico che non ci sia una caccia al positivo".

Restano sempre sei i cittadini di Benetutti positivi, mentre a Usini le persone che lottano contro il virus sono scese a 21 dopo che sono state registrate due guarigioni. "Nonostante questo calo dei positivi - ha dichiarato il sindaco, Antonio Brundu - serve ancora prudenza e massimo senso di responsabilità da parte di tutti. Non dobbiamo abbassare la guardia".
© Riproduzione riservata