Sono 1383 i tamponi rapidi eseguiti grazie alla campagna di screening, promossa dai medici di famiglia, la quale ha fatto registrare fino ad ora 65 positivi. Nel piazzale di via Vivaldi, presso l'area industriale di Porto Torres, prosegue il monitoraggio anti-Covid avviato con la collaborazione dell'amministrazione comunale, e che ha visto oggi sottoporsi ai tamponi rapidi il personale Ata e i docenti della scuola media musicale dell'Istituto comprensivo due oltre ai lavoratori della compagnia portuale.

Un esito negativo per tutti i 36 test effettuati nelle scuole dallo staff medico, soddisfatto per i risultati raggiunti e per i numeri delle persone coinvolte. Negativi anche i 29 tamponi eseguiti sui portuali. Su 67 test esaminati questa mattina, soltanto due sono risultati positivi. Si tratta di privati cittadini che si sono voluti sottoporre ai test spontaneamente.

"Esprimiamo soddisfazione per la prova sistemica e sinergica tra Comune, medici e privati che hanno consentito di avviare un servizio e una procedura veloce ed efficiente - hanno dichiarato i promotori dell'iniziativa - in grado di controllare il diffondersi del contagio. Serve comunque prudenza e buon senso da parte di tutti i cittadini".