CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

nel sassarese

Nulvi, altri sei cittadini positivi: i casi salgono a 42

Gli aggiornamenti sul Covid-19 dalla provincia di Sassari
nulvi (foto concessa dal comune)
Nulvi (foto concessa dal comune)

Sale ancora il numero dei cittadini positivi al coronavirus a Nulvi. In base all'ultimo aggiornamento reso noto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Cubaiu, sono sei le nuove positività. I casi salgono ora a 42, di cui uno ricoverato in ospedale. Prosegue l'attività di monitoraggio del pericoloso focolaio venuto fuori, nelle scorse settimane, dai tamponi antigenici.

In aumento il numero dei casi di Covid-19 anche a Sennori. Le persone contagiate sono 34, mentre sono 12 quelle in quarantena.

Anche Padria registra un aumento del numero dei contagiati: da tre a cinque. Cheremule è Covid-free. "Una buona notizia - ha dichiarato il sindaco, Antonella Chessa -. Ora manteniamo alta la guardia e rispettiamo le regole".

A Giave, dove non si registrano attualmente casi di coronavirus, l'amministrazione comunale presieduta dal sindaco Gian Mario Chessa ha attivato il servizio di sportello di ascolto psicologico. "Ci siamo organizzati per queste visite che saranno fatte gratis alla popolazione da parte di una psicologa - queste le parole del primo cittadino -. Una bella iniziativa verso coloro che ne hanno bisogno".

Per quanto riguarda la casa di riposo, ha concluso Chessa, "stiamo aspettando l'esito dei tamponi a cui sono stati sottoposti anziani e personale".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}