Tre alunni delle scuole elementari di Illorai sono risultati positivi al Covid 19. La notizia è stata comunicata dal sindaco Tittino Cau. Nella stessa scuola qualche giorno fa era risultata positiva un'insegnante. Fatto che ovviamente ha fatto scattare l'allarme e l'esecuzione dei tamponi agli scolari. Non sono però pervenuti gli esiti di tutte le analisi.

"Ci dispiace molto per i bambini e le loro famiglie - commenta il primo cittadino Tittino Cau - Quanto è al resto come al solito l'ATS ci comunica i dati in ritardo. Ad ogni modo come Amministrazione stiamo adottando altre misure di sicurezza. Per ora chiuderà la ludoteca e vieteremo i festeggiamenti di Halloween, tradizione tra l'altro che non ci appartiene e che potrebbe creare pericolosi assembramenti".

A Illorai però ci sono anche notizie confortanti: guarisce ufficialmente dal Covid 19 un nucleo familiare composto da tre persone.