CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

covid

Castelsardo, maestro positivo alle elementari: alunni in isolamento

Succede all'Istituto Eleonora D'Arborea
castelsardo (foto l unione sarda pala)
Castelsardo (foto L'Unione Sarda - Pala)

Lezioni sospese per due classi nella scuola elementare dell'Istituto Eleonora D'Arborea di Castelsardo. L'ordinanza di interruzione temporanea delle attività didattiche è stata disposta dal sindaco Antonio Capula che ha adottato il provvedimento per la classe prima e seconda della scuola primaria.

La decisione è stata presa a seguito della comunicazione del dirigente scolastico di un caso di positività al tampone di un insegnante che nei giorni scorsi ha svolto lezioni nelle aule interessate.

L'ordinanza sindacale prevede la chiusura in via temporanea delle classi per consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti potenzialmente contaminati, con sospensione delle lezioni e dell'attività didattica fino a nuove disposizioni da parte dell'Ats.

Pertanto gli studenti dovranno osservare il periodo di quarantena previsto dalle disposizioni sanitarie: "Invitiamo i genitori degli alunni delle classi prime e seconda coinvolte - ha detto il sindaco Capula - a far osservare ai propri figli l'isolamento fiduciario previsto dalle norme anti contagio".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}