A Porto Torres stop alle lezioni nella classe seconda del liceo linguistico dell'Istituto superiore "Mario Paglietti" dopo la notifica di un caso di Covid-19 che ha interessato uno degli studenti. Il dirigente scolastico Daniele Taras a seguito delle comunicazioni ricevute dal Dipartimento di prevenzione dell'Ats, ha disposto l'isolamento fiduciario di tutti gli studenti e gli insegnanti entrati in contatto con il ragazzo positivo. Resteranno in quarantena fino all'esito dei tamponi che verranno effettuati a partire da domani, per consentire le dovute sanificazioni e l'avvio della didattica a distanza. "Stiamo monitorando la situazione - spiega il dirigente Taras - le lezioni saranno sospese fino al risultato negativo dei test. Nel frattempo possiamo continuare a svolgere le lezioni nelle altre classi, dove operano insegnanti che si sono sottoposti ai tamponi e sono risultati tutti negativi".

A Porto Torres dove si registrano 16 casi di contagio, altre due classi elementari si trovano in isolamento fiduciario, rispettivamente presso il plesso Borgona dell'Istituto comprensivo 1 e a Monte Angellu dell'Istituto comprensivo 2.