CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'epidemia

Covid, il punto in provincia di Sassari

Aggiornamenti dai sindaci sui contagi
pozzomaggiore (a caria)
Pozzomaggiore (A. Caria)

"Sono felicissimo che il paese sia ritornato Covid-free" è il commento del sindaco di Pozzomaggiore dopo che è stata dichiarata guarita anche l'ultima persona ancora positiva al coronavirus.

Il tampone di conferma era stato eseguito nei giorni scorsi. Oggi la buona notizia: negativo. "L'esito è arrivato questa mattina - ha dichiarato il primo cittadino -. L'Ats ha chiamato sia a me che la persona interessata. Sono felicissimo che in paese non ci siano più casi di covid-19. Ribadisco che la situazione è sotto controllo".

Una notizia che sperano di avere a breve anche sia la vicina Padria, dove resta ancora un cittadino positivo, che Bonorva. "La persona è stata sottoposta a tampone - ha sottolineato il sindaco, Massimo D'Agostino -. Ora aspettiamo fiduciosi il responso". Anche Nule è in attesa della guarigione di un cittadino ancora ricoverato in ospedale.

Codrongianos (foto concessa)
Codrongianos (foto concessa)

Sono ora 9 invece i casi di coronavirus a Codrongianos. Il sindaco Andrea Modetti ha comunicato che altri 4 cittadini sono stati contagiati.

"Chiediamo a tutti il massimo rispetto delle regole, indossiamo la mascherina e teniamo le distanze - ha dichiarato il primo cittadino -. Armiamoci di senso civico".

A Castelsardo, secondo la comunicazione del sindaco Antonio Capula, c'è un cittadino positivo, attualmente ricoverato in ospedale, e tre persone sono in quarantena.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}