CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

amministrative

Sette comuni del Meilogu al voto per le comunali: la situazione

Sono Bonnanaro, Bessude, Cossoine, Giave, Pozzomaggiore, Siligo e Thiesi
uno scorcio di bonnanaro (l unione sarda caria)
Uno scorcio di Bonnanaro (L'Unione Sarda - Caria)

Thiesi, Bessude, Siligo, Bonnanaro, Pozzomaggiore, Cossoine e Giave sono i comuni del Meilogu che il 25 e 26 ottobre si recheranno alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale.

Manca una settimana alle presentazione delle liste, ma se in alcuni centri la situazione inizia ad essere chiara, in altri ancora aleggia il velo del mistero.

A Pozzomaggiore le liste dovrebbero essere due e vedranno, come candidati sindaci, il sindaco uscente Mariano Soro e Marco Oppes. A Cossoine si ripresenterà l'attuale primo cittadino, Sabrina Sassu, ma non è escluso che possano esserci i margini per la presentazione di una seconda lista. Stessa situazione a Giave, dove Maria Antonietta Uras ha annunciato la sua ricandidatura per un secondo mandato. Gianfranco Soletta proverà ad ottenere la terza riconferma di fila a Thiesi, anche se, così come gli ultimi anni, potranno esserci uno o più sfidanti, mentre non trapela nulla a Bonnanaro, dove il sindaco Antonio Marras ha deciso di non ricandidarsi.

C'è incertezza anche a Bessude e Siligo: nella tornata elettorale del 2015 si erano presentati a capo di una lista unica, rispettivamente, Roberto Marras e Mario Sassu.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}