Nuovo importante sequestro di cocaina da parte delle Fiamme Gialle di Porto Torres, che la settimana scorsa avevano intercettato un chilo e mezzo della stessa droga appena arrivata dalla nave proveniente da Genova.

Questa volta i militari hanno fermato una macchina guidata da un 58enne di origini campane, ma residente ad Olbia, che si confondeva (o almeno cercava di confondersi) tra i turisti allo sbarco della motonave proveniente da Civitavecchia.

Anche stavolta a fare la differenza è stato l'infallibile fiuto di un cane antidroga, Bamby, che ha spinto i finanzieri a sottoporre il mezzo a un controllo più approfondito.

Decisione giusta perché, all'interno del pannello del portellone del portabagagli, c'era ben nascosto un panetto contenente oltre 1,1 chili di cocaina.

La sostanza, dalle qualità purissime e che una volta tagliata ed immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 400mila euro, era stata confezionata sottovuoto e sigillata con diversi strati di nastro adesivo, pellicola trasparente e gomma nera per eludere i controlli allo scanner.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari ha disposto l’arresto dell’uomo, rinchiuso nella Casa Circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata