CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il provvedimento

Isola pedonale a Porto Torres: marcia indietro sugli orari

In precedenza sono state diverse le proteste da parte dei commercianti
l isola pedonale (l unione sarda pala)
L'isola pedonale (L'Unione Sarda - Pala)

La rabbia dei commercianti per la chiusura al traffico del corso Vittorio Emanuele a Porto Torres ha convinto l'amministrazione comunale a modificare l'area pedonale. La giunta ha accolto le richieste degli esercenti e ha introdotto una leggera modifica sull'orario di attivazione: non dalle 18.30 di venerdì, sabato e domenica fino all'una mezza della notte, bensì dalle 20 quando chiudono alcune attività e restano aperti i bar e i ristoranti.

"In questo modo per noi esercenti sarà possibile godere del traffico di auto che sbarcano dalle navi o dei turisti di passaggio che si fermano per consumare, senza trovare alcuna difficoltà a transitare nel centro cittadino. Quando la strada è chiusa dal pomeriggio non si lavora e il rischio è quello di un danno enorme per le nostre attività". Sconvolgimenti e disagi lamentati a più riprese dai negozianti contrari a un'ordinanza sindacale che chiudeva la strada del centro per tutto il weekend in una fascia oraria poco favorevole per i negozianti.

Diverse le proteste e gli incontri con l'amministrazione comunale che ha deciso di cambiare rotta. "Il provvedimento - avverte il sindaco Sean Wheeler - è stato adottato in linea con le richieste dei rappresentanti del commercio e sarà operativo da oggi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}