CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

disagi

Centralina telefonica guasta: il paese di Banari va in tilt

Il piccolo centro del Meilogu alle prese con un disservizio. E non è la prima volta
la farmacia di banari isolata dal guasto della centralina telefonica (foto tellini)
La farmacia di Banari isolata dal guasto della centralina telefonica (foto Tellini)

La centralina di una compagnia telefonica va in tilt e Banari, piccolo paese del Meilogu, si trova da giorni senza servizi essenziali e delicati come la farmacia e le poste.

"I disagi continuano e questa non è la prima volta che rimaniamo isolati.- spiega la farmacista di Banari Elena Unali - Anche nella nostra attività oramai è tutto collegato ad internet e purtroppo certi medicinali, alcuni di essi molto delicati, non è possibile averli in carico senza richiesta in posta elettronica. Abbiamo più volte sollecitato la compagnia telefonica in questione ad un intervento celere, ce lo hanno assicurato, ma la situazione è rimasta invariata".

Visti i casi precedenti, l'Amministrazione comunale di Banari aveva preso già da tempo provvedimenti.

"Le problematiche della centralina sono note da anni.- afferma il sindaco di Banari Antonio Carboni - In attesa dell'attivazione della banda larga abbiamo perciò avviato convenzioni con operatori privati, grazie alle quali si sono evitate pericolose interruzioni di servizi pubblici e di altri di vitale importanza per i cittadini. Ad ogni modo - conclude - il protrarsi di questi disservizi non è più tollerabile'.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}