CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

lavori conclusi

Sassari-Olbia, aperto al traffico un nuovo tratto

L'assessore Frongia: "Fondamentale la sinergia tra Regione e Anas"
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Un nuovo tratto di due chilometri della Sassari-Olbia, tra Ardara e Ozieri, è stato riaperto al traffico. Ora sono percorribili 1,5 km di nuova carreggiata in direzione Olbia a doppio senso di marcia e ulteriori 500 metri a 4 corsie.

Lo ha annunciato l'assessore dei Lavori pubblici Roberto Frongia: "Frutto del lavoro che stiamo svolgendo come Regione nella modernizzazione delle infrastrutture stradali della Sardegna. Abbiamo chiesto ad Anas celerità nei lavori e attenzione per la nostra Isola, da tradursi anche in una ripresa delle attività nella fase immediatamente successiva all'emergenza Covid. Oggi registriamo cantieri aperti e lavori in fase di completamento, segno di una vitalità che fa ben sperare per il futuro".

"Tutti i comparti della nostra economia, dall'edilizia all'agricoltura passando per il turismo - ha aggiunto - soffrono la mancanza di vie di collegamento e comunicazione adeguate che possano garantire efficienza nel trasporto di persone e merci. Regione e Anas stanno lavorando fianco a fianco per portare a compimento quella rivoluzione infrastrutturale di cui la Sardegna ha bisogno".

L'inaugurazione del nuovo tratto di strada relativo al Lotto 2 segue la formalizzazione del contratto per l'avvio del cantiere del lotto 4 della Sassari-Olbia di qualche giorno fa, che consentirà a breve di avviare le opere di completamento della strada che va dal km 36 + 100 in corrispondenza del termine del lotto 3, incluso lo svincolo di Oschiri fino al km 45 + 610 dopo lo svincolo di Berchidda bloccate da maggio 2018.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}