Dopo 20 giorni con zero contagi si registra un nuovo caso positivo al Covid-19 a Porto Torres. Si tratta di una ragazza risultata asintomatica.

Lo ha comunicato questa mattina l'Ats attraverso una nota al sindaco Sean Wheeler. Le autorità sanitarie hanno isolato chi è entrato in contatto con la paziente attualmente in isolamento domiciliare, complessivamente sono otto persone che dovranno mantenere il regime di quarantena nella propria abitazione.

"Ci auguriamo tutti che questo nuovo e piccolo focolaio non si sviluppi oltre - ha dichiarato il primo cittadino - per questo motivo ricordo di rispettare le regole basilari di contrasto al Coronavirus. Mantenete le distanze, usate le mascherine in tutti i luoghi chiusi aperti al pubblico e quando ci si trova in spazi affollati".

La città che l'8 giugno era stata dichiarata Covid-free ora si trova ad affrontare un nuovo contagio, situazione che fa riflettere sull'uso adeguato dei dispositivi di sicurezza e sul rispetto del distanziamento sociale.
© Riproduzione riservata