L'amore non si ferma, neanche ai tempi del Coronavirus. Gianfranco Soletta, 47 anni, sindaco di Thiesi, e Claudia Anedda si sono sposati stamattina, stupendo tutti, soprattutto i compaesani. Le nozze sono state celebrate in municipio col rito civile, officiato dall'assessore ai Lavori Pubblici ed amico della coppia Franco Bussu. Presenti solo i testimoni: la sorella Sara per la sposa, Antonello Seddaiu per lo sposo. "Abbiamo preso la decisione questi giorni, non abbiamo detto nulla a nessuno e ci siamo sposati.- spiega il sindaco Soletta - D'altronde dopo 13 anni di fidanzamento era giunta l'ora del grande passo".

La coppia, dopo che la notizia si è sparsa in paese, è stata sommersa di auguri e affetto dai concittadini. La maggior parte era piacevolmente stupita, qualcuno aveva addirittura pensato addirittura ad uno scherzo, ma era tutto vero.

Sposarsi infatti durante la pandemia non è cosa semplice, rappresenta anche un gesto di coraggio, ma soprattutto un ritorno all'ottimismo della vita. La coppia però, visto il periodo, non andrà in viaggio di nozze."Per quello c'è sempre tempo - dice Claudia - se ne riparlerà il prossimo anno".
© Riproduzione riservata