Tragico episodio stamattina a Sassari. Un uomo di 77 anni, Giovanni Francesco Meloni, nativo di Calangianus ma residente in città in Via Sieni, ha perso la vita a bordo della sua Lancia Y, qualche minuto dopo avere sbattuto contro due auto in sosta.

A nulla sono serviti gli immediati tentativi di rianimarlo da parte dell'ambulanza e dei soccorritori, compreso qualche agente della polizia locale.

Dalle testimonianze l'urto non sarebbe stato così violento da provocarne la morte. Tutto lascia quindi presagire che l'uomo sia stato colto da un malore improvviso.

Questa la dinamica dei fatti. Meloni è uscito di casa verso le 10 e 30 dalla sua abitazione di Via Sieni e ha preso l'auto dal garage. Dopo qualche secondo la vettura si è spenta in mezzo alla strada. Un passante ha aiutato l'uomo a far ripartire il mezzo. Appena la Lancia Y ha ricominciato il suo percorso, ha sbattuto contro due auto in sosta, comunque non a velocità sostenuta.

A bordo Meloni stava male, ma il suo cuore batteva ancora. Nonostante gli estremi tentativi di tenerlo in vita è purtroppo deceduto qualche minuto dopo.
© Riproduzione riservata