CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

verso il voto

Porto Torres, centrodestra unito alle elezioni

Accordo tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia
il palazzo comunale (foto m pala)
Il palazzo comunale (foto M. Pala)

La Lega Salvini del gruppo di Porto Torres si presenta alle elezioni amministrative della prossima primavera con gli alleati Fratelli d'Italia, e Forza Italia.

"Un centrodestra classico - sostiene il coordinatore cittadino Alberto Spanu - allargato a tutte le forze moderate, autonomiste e civiche, riproponendo lo schema vincente che governa la nostra Regione da circa un anno".

Nessun nome ufficiale per il candidato a sindaco, anche se nell'ultima presentazione si delineava il profilo di una persona "preparata e con esperienza politica", ma soprattutto che avesse un'occupazione lavorativa e indipendente, in modo da poter decidere sulla carriera politica "senza legami alle poltrone".

Il gruppo Lega Porto Torres sottolinea la grave situazione politica e sociale che affligge la città, "una condizione che ha portato il partito ad intraprendere un percorso di confronto - ha aggiunto Spanu- che porterà nei prossimi giorni alla stesura di un documento programmatico che caratterizzerà la lista e i candidati del nostro movimento, proponendosi come alternativa alle prossime comunali a chi ha governato negli ultimi anni". Nei prossimi giorni verrà inaugurata la sede elettorale del partito, dove verranno fissati incontri settimanali con tutte le forze politiche e sociali, che si identificheranno con un progetto comune. "Per rimettere in piedi Porto Torres - conclude Spanu - lavorando su un programma concertato e scegliendo tutti assieme la guida di questo polo per i prossimi cinque anni".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...