Sessanta giovanissimi studenti a lezione di legalità. I bambini della scuola primaria di Sorso hanno ascoltato gli insegnamenti sul rispetto delle regole dagli uomini della Guardia di Finanza che hanno illustrato l'attività del Corpo nei vari settori della missione istituzionale.

Il comandante provinciale colonnello Giuseppe Cavallaro ha accolto la scolaresca che ha partecipato al progetto "A Scuola con la Guardia di Finanza" promosso in collaborazione col dirigente scolastico e il personale docente. Non si è parlato solo di legalità economica ma la lezione è proseguita con una dimostrazione a cura delle unità cinofile di Alghero e Olbia che hanno evidenziato le abilità dei cani addestrati per la scoperta delle sostanze stupefacenti che ha dato vita ad un piccolo dibattito moderato dal capitano Angelo Marino Catalano, che ha risposto alla forte curiosità dei piccoli particolarmente affascinati, tra l'altro, dal servizio svolto dai Reparti territoriali e dalla componente aeronavale del Corpo, incuriositi dalle tematiche della contraffazione, dell'evasione fiscale, dell'immigrazione clandestina e dell'uso delle droghe.

Gli studenti hanno omaggiato il comandante Cavallaro con un elaborato in cui si riproducevano i momenti più salienti delle attività del progetto, illustrato graficamente con l'ausilio di cartelloni, e la loro percezione del lavoro delle Fiamme Gialle.