Nuovo di zecca, il materasso del salto in alto posizionato nella pista di atletica del campo sportivo di via Delle Vigne è stato danneggiato. A camminarci sopra alcuni ragazzi, durante la partita di domenica del Porto Torres Calcio contro il Posada.

Una struttura metallica corredata di telo protettivo posizionata sopra il materasso utilizzato per il salto in alto. Prima ancora di essere inaugurata la parte protettiva è stata danneggiata in più parti. Un gruppo di giovani si è divertito a camminarci sopra, tutti incuranti dell'utilizzo di una attrezzatura sportiva indispensabile per i tanti giovani che praticano sport con la società Atletica Leggera Porto Torres.

L'intera struttura è stata acquistata grazie ad un contributo assegnato alla stessa società dalla Fidal Sardegna, e proprio sabato scorso alcuni volontari associati avevano lavorato per allestire il materasso. "Una vera tristezza perché lo sport è aggregazione, sfida, educazione e rispetto per compagni, avversari ed attrezzature - sostengono i soci della società di Atletica Leggera - e questo evento va denunciato nell'immediato affinché certe rovine non possano più capitare". I responsabili della società che da anni operano con rispetto nell'impianto sportivo di via delle Vigne, non nascondono la volontà di denunciare il fatto alle forze dell'ordine.
© Riproduzione riservata