È giallo ad Alghero per la scomparsa di una donna di cui si sono perse le tracce da metà dicembre. Condotte nel riserbo più assoluto dai carabinieri della compagnia di Alghero e seguite direttamente dal comandante Pietro Barrel sotto il coordinamento della Procura di Sassari, nelle ultime ore le indagini, partite in seguito alla denuncia dei parenti, sarebbero arrivate a una svolta.

La donna scomparsa, di origini sarde ma da tempo trapiantata in Liguria, aveva iniziato a frequentare assiduamente Alghero dopo essere entrata in contatto con un uomo che vive nella Riviera del Corallo.

Al momento, ufficialmente, non emerge nessun collegamento tra la sparizione della donna - la cui disponibilità economica era sensibilmente aumentata di recente grazie a un'operazione immobiliare - e i controlli effettuati oggi dai militari all'interno di un'attività commerciale riferibile all'uomo - secondo le indiscrezioni, una pizzeria del centro - con cui aveva stretto stabili rapporti di frequentazione, ma anche altri luoghi della sua quotidianità.

Non emerge dalle fonti investigative alcun addebito nei confronti dell'uomo da parte dell'autorità giudiziaria, sebbene trovi conferma il fatto che gli investigatori lo tengano d'occhio e sottopongano a continue verifiche e riscontri le dichiarazioni rese per dimostrare la sua estraneità alla sparizione della donna, sull'incolumità della quale a questo punto si moltiplicano le apprensioni.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata