CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il capo di stato

Mattarella a La Maddalena, il presidente saluta i turisti

A causa della crisi di governo, il presidente della Repubblica tornerà a Roma prima del previsto
il presidente sergio mattarella a la maddalena (ansa)
Il presidente Sergio Mattarella a La Maddalena (Ansa)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - in vacanza nell'isola della Maddalena - poco prima delle 11 ha lasciato l'Ammiragliato militare, dove è ospite da due giorni, per recarsi a piedi a messa nella vicinissima cappella nei pressi della scuola sottufficiali della marina militare.

Poi il pranzo all'interno della struttura militare in cui sta soggiornando e nel pomeriggio una seconda piccola gita in barca tra le isole minori dell'arcipelago.

Il presidente della Repubblica sta seguendo a distanza l'evolversi della crisi di governo: il suo rientro a Roma, previsto per metà settimana prossima, potrebbe essere anticipato in base alle decisioni che saranno prese domattina dai capigruppo delle forze parlamentari.

Questa mattina ha risposto con un sorriso e un cenno di mano ad alcuni turisti che transitavano in auto lungo il tragitto fatto per raggiungere la chiesa e che, riconoscendolo, l'hanno salutato.

Ieri Mattarella si è concesso un po' di relax in barca con i suoi familiari tra le isolette dell'arcipelago, partendo in mattinata dal lungomare Mirabello con tre imbarcazioni a disposizione - la pilotina presidenziale, il cutter della Marina Militare e la motovedetta di scorta della Guardia Costiera.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...