Da questa sera il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a La Maddalena per qualche giorno di vacanza.

Come informa una nota del Quirinale, anche quest'anno il capo dello Stato ha scelto la Sardegna e in particolare l'isola gallurese. Risiederà nella palazzina dell'ex ammiragliato, quella che già in passato avevano scelto i suoi predecessori Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e anche Giorgio Napolitano.

Continuerà comunque a seguire gli sviluppi della crisi di governo in atto e, nel caso in cui fosse necessaria la sua presenza, sarà pronto a far ritorno a Roma.

Mattarella è stato ricevuto dal sindaco, Luca Carlo Montella, e dal capo di Stato maggiore della Marina, al circolo ufficiali.

"Anche quest'anno - ha detto il primo cittadino - per noi è un grande onore accogliere il Presidente e fare in modo che possa trascorrere una serena vacanza nella nostra isola. Mattarella mi ha chiesto novità sullo stato della nostra sanità, conoscendo bene i problemi con cui noi e i nostri cittadini dobbiamo confrontarci quotidianamente e combattere per difendere il diritto a un sistema sanitario efficiente".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata