CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

Animali

"Soccorrete tutti i gatti randagi in difficoltà", l'appello dell'Enpa al sindaco di Sassari

L'associazione chiede "la procedura di soccorso per 'tutti' i gatti vaganti, feriti o ammalati, venga ripresa 24 ore su 24, 7 giorni su 7"
due gatti (archivio l unione sarda)
Due gatti (Archivio L'Unione Sarda)

"Si chiede che la procedura di soccorso per 'tutti' i gatti vaganti, siano essi feriti o ammalati, venga ripresa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con effetto immediato, a tutela del benessere animale".

Il presidente dell'Enpa di Sassari, Giacomo Pasca, ha lanciato un appello al sindaco Nicola Sanna.

L'esponente dell'Ente nazionale protezione animali fa sapere in una nota che l'appello "fa seguito ai vari tentativi più o meno informali che la Sezione in intestazione ha svolto nel tempo, presso i funzionari del servizio del Settore Ambiente".

Secondo Pasca, "tale servizio approccia il problema del randagismo ed il benessere dei felini del territorio della città di Sassari in maniera assolutamente insufficiente", e per questo "i poveri animali possono contare solo sulla buona volontà e sulle risorse economiche dei cittadini, dei volontari o delle associazioni che sono purtroppo esigue".

Il presidente dell'associazione fa infine sapere che la Sezione di Sassari "si riserva di prendere ogni azione legale che sarà necessaria a tutela del benessere degli animali".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...