Sedici nuovi casi negli ultimi sette giorni: anche Siurgus Donigala si blinda e diventa zona rossa.

"Le note sanitarie inviatemi sulla diffusione del virus evidenziano un aumento della diffusione dell'infezione da Covid-19 nella popolazione ben superiore al valore definito come criterio per l'individuazione delle zone rosse", spiega il sindaco Antonello Perra, che ha appena firmato l'ordinanza con le nuove restrizioni che resteranno in vigore sino al 17 aprile compreso.

Sono stati rilevati due focolai scolastici, uno nella scuola dell'infanzia e uno nella primaria, con evidenza della presenza di variante del virus.

"La situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con la probabilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus", sottolinea il primo cittadino.

Queste le restrizioni previste dall'ordinanza: sospensione nel comune delle attività in presenza nelle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado; sospensione del commercio ambulante e del mercato settimanale; chiusura al pubblico del cimitero; chiusura al pubblico della biblioteca, delle aree pubbliche e degli impianti sportivi; chiusura al pubblico della Casa comunale (il pubblico potrà essere ricevuto solo con appuntamento telefonico e per comprovate necessità); chiusura di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.