CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lavori

Mandas, oltre 200mila euro per la messa in sicurezza del Rio Borta

Finanziati anche progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico sul territorio
il sopralluogo (foto concessa)
Il sopralluogo (foto concessa)

L'amministrazione comunale di Mandas ha approvato il progetto per la messa in sicurezza del fiume Rio Borta dalle esondazioni.

A disposizione del Comune ci sono 205mila euro per realizzare gli interventi programmati sul corso d'acqua tra Mandas e Gesico.

"Nei giorni scorsi c'è stata la firma del contratto con l'impresa a cui sarà consegnato il cantiere a breve", dice il sindaco Umberto Oppus che ha tenuto il sopralluogo nell'area in cui partiranno i lavori insieme al consigliere comunale Claudio Mulliri e all'assessore con la delega ai Lavori pubblici, Ignazio Pisano.

La messa in sicurezza del fiume non è più procrastinabile, sono evidenti i danni provocati nel corso degli anni sul suolo.

Non c'è solo il Rio Borta da mettere in sicurezza. La Giunta comunale inoltre ha incassato i finanziamenti per realizzare una serie di progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico sul territorio. "Mettere in condizione il paese di affrontare il nuovo livello di rischio, oltre a produrre un beneficio in termini di sicurezza, rappresenta anche un'ottima occasione di rilancio economico e occupazionale nel territorio", conclude il sindaco Oppus.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}