CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

gli sbarchi

In poche ore 44 migranti nel Sud Sardegna: ci sono anche due bimbi

Tutti sono ora nel centro di accoglienza di Monastir
(ansa)
(Ansa)

Ci sono anche due bambini di quattro e cinque anni tra i migranti arrivati in Sardegna tra ieri sera e questa mattina. Sono 44 in totale.

Il primo sbarco è avvenuto a Porto Pino, nel territorio di Sant'Anna Arresi: tre uomini e tre donne sono stati bloccati dai carabinieri in un parcheggio. Durante la notte le motovedette del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza hanno rintracciato due barchini con a bordo complessivamente 24 persone a largo delle coste di Sant'Antioco.

Le imbarcazioni sono state bloccate e i migranti trasferiti in porto. A bordo di uno dei barchini c'erano anche una donna e i due bambini di 4 e 5 anni che sono stati visitati in ospedale. Infine l'ultimo sbarco è avvenuto a Capo Teulada dove sono arrivati altri 14 migranti, anche questi bloccati dai carabinieri.

Tutti sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir dove saranno identificati dalla polizia e rimarranno in quarantena. La Guardia di finanza questa mattina ha avvistato un altro barchino che si sta avvicinando alle coste della Sardegna.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}