Allagata e ricoperta di sassi trascinati sulla carreggiata dalla burrasca: il Comune di Sarroch ha disposto la chiusura del primo tratto della strada litoranea di Foxi. Le transenne sono state posizionate nel tratto che va dalla stazione della Capitaneria di porto sino al porticciolo dei pescatori: resta aperto al transito dei veicoli invece l'intero tratto di Sa Punta.

Il sindaco, Salvatore Mattana, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha deciso di chiudere al traffico il tratto di litoranea: "La viabilità in quel tratto è compromessa, in questo momento consentire il transito dei veicoli è troppo rischioso: nel resto della strada però la situazione è sotto controllo, anche se è preferibile che i cittadini restino a casa".

Il primo cittadino questa mattina ha convocato il Centro operativo comunale per fare il punto della situazione sul maltempo: "Non sono emerse particolari criticità, gli agenti della polizia locale e quelli della compagnia barracellare stanno perlustrando il territorio da questa mattina, ma per ora non si registrano problemi rilevanti: l'unico disagio è quello riscontrato nella strada litoranea, che abbiamo chiuso al traffico per precauzione".
© Riproduzione riservata