E' Rita Pireddu, sindaco di Soleminis, la nuova presidente dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. L'elezione si è svolta nel pomeriggio nella sede dell'Unione, a Serdiana.

La prima cittadina di Soleminis, tra l'altro unica donna sindaco dei paesi dell'Unione, è stata eletta all'unanimità dai colleghi sindaci dei centri che fanno parte dell'Unione, e cioè: Serdiana, Dolianova, Donori, Settimo San Pietro e Barrali, oltre a Soleminis.

Affiancheranno la nuova presidente i sindaci, facenti parte della giunta: Maurizio Cuccu (Serdiana), Ivan Piras (Dolianova), Gianluigi Puddu (Settimo), Maurizio Meloni (Donori). Ha rinunciato, invece, a far parte della giunta, il primo cittadino di Barrali, Fausto Piga.

"Ringrazio i miei colleghi per questa manifestazione di fiducia - ha commentato la neo presidente - sono sicura che insieme faremo un buon lavoro". Quali sono i primi obiettivi? "Sicuramente creare insieme, in maniera coesa, un senso di appartenenza ad un territorio unico, non separati. E - continua Rita Pireddu - dare impulso immediato al Corpo della Polizia Locale che sta lavorando in una situazione di carenza di personale".
© Riproduzione riservata