CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

polmone verde

Sinnai, in centinaia in pineta nel rispetto delle misure anti-Covid

C'è chi è andato a farsi la corsetta della domenica, chi semplicemente a camminare tra i pini
centinaia di persone nella pineta (foto andrea serreli)
Centinaia di persone nella pineta (foto Andrea Serreli)

Tanta gente sin dalla prima mattinata oggi in pineta a Sinnai. Tanta la voglia di uscire, di fare incetta di aria pura: sono arrivati in centinaia, con zaino e magari una bottiglia d'acqua in mano e dispendendosi poi nel verde per non creare assembramenti.

C'è chi è andato a farsi la corsetta della domenica, chi semplicemente a camminare tra i pini, chi per sedersi qua e là per una boccata d'ossigeno, vista la giornata un po' fredda, ma soleggiata.

Una pineta più bella che mai che forse un giorno diventerà parco nel vero senso della parola. Una foresta che guarda verso Cagliari e che da sempre è meta di visitatori da tutto l'hinterland e non solo. I Comuni di Sinnai, Settimo e Soleminis con proprietà di aree all'interno della pineta hanno già detto sì al parco, alla proposta di legge del consigliere regionale Cesare Moriconi. Ora si attende il parere del Comune di Dolianova che non dovrebbe tardare ad arrivare. Poi, tutto passerà nelle mani della Regione. Quando è difficile dirlo. Ma un po' tutti oggi sanno che la pineta di Sinnai può e deve rappresentare una occasione anche di sviluppo sociale, culturale, economico. Un'oasi vastissima che abbraccia il territorio di questi quattro Comuni.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}