CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Al Margine Rosso

Tartaruga marina in difficoltà: il salvataggio a Quartu

Sono stati i cittadini a segnalare l'animale adagiato sul fondale marino
una tartaruga marina (foto www pixabay com)
Una tartaruga marina (foto www.pixabay.com)

Allarme alla sala operativa del Corpo forestale per una tartaruga marina in difficoltà: l'esemplare, della specie "caretta caretta", era adagiato su un fondale di Quartu in località Margine Rosso, e non dava segni di normale vitalità.

Immediato l'intervento di una pattuglia della Stazione forestale di Cagliari, che ha preso in carico l'animale e attivato la "Rete regionale di conservazione della fauna marina", che ha assicurato l'intervento dei propri esperti biologi e veterinari.

La tartaruga, che presenta segni evidenti di una ferita non recente, sarà ora ricoverata in una struttura specializzata.

Compiacimento per l'operazione e la preziosa collaborazione dei cittadini dall'assessore regionale alla difesa dell'ambiente, Gianni Lampis.

La tartaruga dopo il periodo di cure e riabilitazione sarà rimessa in libertà e l'Assessore ha disposto che per l'occasione sia invitato il primo soccorritore, quale riconoscimento per la grande sensibilità ambientale e la capacità di intervento in ambiente marino.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}