L'assessore all'urbanistica del Comune di Sinnai Franco Orrù è stato nella frazione turistica di Solanas per rendersi conto delle richieste di intervento dell'imprenditore turistico Lazzaro Asuni, uno dei gestori dello storico ristorante "Da Barbara".

Asuni da tempo chiede interventi per eliminare la stagnazione di fango, detriti e acqua attorno al ristorante. Un fenomeno che si crea ad ogni acquazzone.

A causa del tappo sul ponticello della strada provinciale che fiancheggia il ristorante, l'acqua piovana e quella che arriva dalla collina sottostante finiscono attorno al ristirante, creando la palude con pesanti conseguenze per l'attività di ristorazione. L'assessore Orrù ha garantito l'impegno del Comune di Sinnai che chiederà un intervento alla Città metropolitana, mirato a eliminare il tappo sul ponticello per consentire il regolare deflusso dell'acqua.

Orrù dice che è necessario anche un intervento per la regimentazione delle acque piovane sulla collina Il ristorante di Lazzaro Asuni ribadisce la necessità di un intervento immediato.
© Riproduzione riservata