A fine aprile Anna Rosa Piroddi aveva ricevuto la delega al turismo ed ai rapporti con le località costiere di Torre delle Stelle, Baccu Mandara e Geremeas.

Ora il colpo di scena con la revoca dell'incarico, firmata dal vice sindaco di Maracalagonis, Giovanna Serra.

Il motivo? "È mancato il rapporto di fiducia", ha scritto Serra nella lettera di revoca, "Piroddi in più di una occasione ha manifestato atteggiamenti non consoni al rapporto fiduciario attribuitole, incidendo negativamente sull'operato e sulla immagine dell'amministrazione, mostrandosi in dissonanza con la linea amministrativa e gli obiettivi programmatici di questa attuale maggioranza".

Il vice sindaco scrive pure che in ogni caso "la revoca esula da ogni valutazione sulle qualità e professionalità della Piroddi che non sono in discussione".

Dura la replica di Rosa Piroddi. "Ho svolto l'incarico che mi è stato conferito pochi mesi fa con entusiasmo, correttezza e capacità stando vicino alla gente e cercando di risolvere i problemi della costa. La delega mi è stata revocata non per i motivi dichiarati dalla vice sindaca ma per il lavoro serio e corretto da me svolto nel litorale e nel paese a cui sono fortissimamente legata. Una revoca che mi ha deluso ma che nello stesso tempo mi renderà più libera di incidere nel mio impegno. Non accetto linee politiche dove non esiste dialogo e trasparenza".

Rosa Piroddi dice anche che ora sta decidendo se restare in maggioranza o passare in minoranza. A Maracalagonis in autunno si torna alle urne per eleggere sindaco e consiglieri.

Sull'accaduto interviene la consigliera di minoranza Elisabetta Melis. "Non approvo il provvedimento, sbagliato anche nella forma. Piroddi ha svolto l'incarico con entusiasmo, impegno, capacità".
© Riproduzione riservata