Dopo il devastante incendio di Bonorva che ha devastato migliaia di ettari di pascoli, la solidarietà è subito scattata: domani mattina da Sinnai partirà un tir con trenta rotoballe di fieno che saranno consegnate ai pastori danneggiati dalle fiamme.

Il trasporto sarà fatto dai volontari del Vab, l'associazione di Protezione civile di Sinnai con un loro mezzo: un atto di fede e di collaborazione a beneficio dei pastori di Bonorva, messi in ginocchio dai devastanti incendi della scorsa settimana.

Una categoria in ginocchio, col bestiame alla fame. L'assessore all'Identità del Comune di Sinnai, Alessandra Moriconi, si è resa protagonista di questa iniziativa che ha subito ottenuto la solidarietà della gente dei campi.

Agricoltori e pastori hanno offerto la propria collaborazione promuovendo Sa Paradura, col foraggio offerto nelle campagne. Il tir della Vab è arrivato a metà mattinata alla zona industriale di Sinnai col suo preziosissimo carico. Ad accoglierlo il vice sindaco Pino Floris, l'assessore al commercio e all'Identità, Alessandra Moriconi e quello alle Finanze Giuseppina Cariello. Presenti anche il vice comandante della Polizia locale Giuseppe Fiori e la funzionaria del Comune Silvia Serra. Anche il gasolio per fare il pieno del tir è frutto di donazioni private.
© Riproduzione riservata