Nuovo comandante, nuovi criteri per rimpinguare le fila della compagnia barracellare: dopo la nomina a capitano di Alessio Girau, è stato pubblicato il bando per cercare nuovi agenti. Più competenze, un personale maggiormente preparato e un impegno costante per la tutela del territorio: la compagnia barracellare, guidata dal neo capitano Girau, ha dato il via alla ricerca di nuovi barracelli.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere inoltrate entro il 17 agosto.

Alessio Girau spiega la necessità di rinforzare l'organico in tempi brevi: "Attualmente abbiamo sette barracelli operativi, vorremmo arrivare almeno a dodici per garantire la nostra collaborazione al Corpo forestale nella campagna antincendio sino alla fine della stagione, ecco perché ci auguriamo di trovare presto nuovi agenti".

Il sindaco, Salvatore Mattana, spiega come verranno utilizzati in barracelli in futuro: "Pensiamo di affidare loro nuovi incarichi, soprattutto in materia di protezione civile, visto che in paese non c'è un'associazione che assolva questi compiti: siamo certi che la compagnia si dimostrerà utile soprattutto nelle situazioni di emergenza".
© Riproduzione riservata