CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

capienza aumentata

Capoterra: ottanta nuovi loculi per ingrandire il cimitero comunale

"Con questo progetto - dice il sindaco - saremo in grado di avere più luoghi per la sepoltura rispetto alla media annuale dei decessi nel nostro paese
il cimitero di capoterra (foto murgana)
Il cimitero di Capoterra (foto Murgana)

Ottanta nuovi loculi per aumentare la capienza del cimitero comunale. Via libera da parte della Giunta di Capoterra al progetto esecutivo che punta a potenziare i luoghi per la tumulazione del camposanto del paese.

Per realizzare i lavori sono stati stanziati 140mila euro, provenienti dalle casse comunali: gli interventi prenderanno il via in autunno. Il sindaco, Francesco Dessì, spiega come cambierà il cimitero del paese grazie anche all'apertura della sala delle condoglianze: "Questi nuovi loculi ci permetteranno di non trovarci in difficoltà nei prossimi mesi, con questo progetto saremo in grado di avere più luoghi per la sepoltura rispetto alla media annuale dei decessi nel nostro paese. Il prossimo anno, grazie a un contributo di 250mila euro proveniente dalla Regione, potremo costruire altri 150 loculi. In questi mesi non ci siamo concentrati solo sull'aumento degli spazi per la tumulazione, ma abbiamo dato vita alla realizzazione di uno spazio per la condoglianze, un servizio molto richiesto dai nostri cittadini. I lavori verranno completati entro una settimana: a breve la sala verrà inaugurata e potrà entrare in funzione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}