Pericolo polpette avvelenate lungo la spiaggia di Maddalena, a Capoterra, dove qualche persona senza scrupoli ha abbandonato diverse esche per colpire i cani che passeggiano sull'arenile.

A lanciare l'allarme è l'amministratore del condominio di Maddalena spiaggia, Giovanni Ruggeri, che invita i proprietari degli animali a prestare attenzione: "Qualcuno ha posizionato sulla spiaggia dei bocconi di pasta al sugo e delle polpette: dopo averli assaggiati due cani hanno rischiato di morire avvelenati. L'obiettivo dell'autore di questo gesto deprecabile era quello di colpire degli animali indifesi, ispirato dall'invidia per qualche loro felice passeggiata. Un atteggiamento davvero riprovevole".

Ruggeri invita i proprietari dei cani che passeggiano lungo il litorale di Maddalena a prestare la massima attenzione: "Sto raccogliendo le segnalazioni dei cittadini e ho iniziato a incrociare i dati, compresi quelli delle telecamere condominiali e private: presto individuerò questa persona abietta che verrà denunciata alle autorità competenti. Chiedo a tutti i proprietari dei cani della zona, anche se c'è poco traffico, di non lasciarli liberi e di controllare che non sporchino e non creino pericoli, per se stessi e per gli altri".
© Riproduzione riservata