Settemila euro alle scuole del paese per sostenere la didattica a distanza. La giunta comunale di Capoterra ha dato il via libera al finanziamento di 7mila euro per permettere agli istituti scolastici di acquistare tablet e altri strumenti informatici da mettere a disposizione degli studenti.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'obiettivo del finanziamento stanziato dal Comune: "In questo momento di difficoltà generale, e alla luce del fatto che ancora non è chiaro quando e se il normale svolgimento dell'attività didattica potrà ricominciare, abbiamo deciso di stanziare un contributo economico a favore delle scuole in modo da consentire l'acquisto di materiale informatico".

Il denaro verrà messo a disposizione degli istituti scolastici del paese, saranno i dirigenti a decidere come spenderli. "L'obiettivo è quello di aiutare le famiglie meno abbienti e permettere così a tutti gli studenti di seguire le lezioni da casa - spiega Dessì - , saranno direttamente le scuole ad acquistare i tablet e gli altri strumenti utili per l'insegnamento a distanza: in questo tutti gli studenti avranno la possibilità di non restare indietro con il programma scolastico".